Roma, Dzeko all’attacco: “Il razzismo è un problema più grande in Italia che altrove”

    Protagonista in campo e fuori. Autore di un goal nel 4-2 con il quale la Roma ieri si è imposta sul Sassuolo all’Olimpico, Edin Dzeko è poi andato a segno anche nel post-gara, davanti ai microfoni.

    Intervistato da ‘Sky Sports Uk’, l’attaccante bosniaco ha infatti voluto lanciare un messaggio molto forte sul tema razzismo, non risparmiando una vera stoccata all’Italia. Paese in cui vive ormai da quattro anni.

    Un’accusa che arriva da un professionista che nel corso della sua carriera ha giocato in Bosnia, Repubblica Ceca, Germania e Inghilterra e che per questo può operare un paragone tra il clima che si respira in alcuni stadi italiani rispetto che in altri campionati.

    Dzeko è poi tornato nello specifico su quanto accaduto a Romelu Lukaku nel corso dell’ultimo Cagliari-Inter, quando l’attaccante nerazzurro è stato vittima di razzismo da parte di alcune persone presenti allo stadio.

    Un messaggio forte e chiaro alla FIGC, chiamata da Dzeko a prendere provvedimenti più severi nei confronti di chi si macchia del crimine del razzismo. Una piaga che il calcio italiano deve continuare a combattere.