Roma e l’incubo dei crociati: 16 infortuni dal 2014 ad oggi

    Un fulmine a ciel sereno in un pomeriggio post-Europa League all’apparenza tranquillo per la Roma: si teme la rottura del legamento crociato per Davide Zappacosta, destinato quindi a tornare a gennaio al Chelsea che lo aveva ceduto in prestito ai giallorossi in estate.

    Se l’infortunio dovesse essere confermato, si tratterebbe del diciassettesimo crociato saltato dal 2014 ad oggi: una vera e propria ecatombe iniziata con il calvario di Kevin Strootman, ai box per quasi un anno.

    Questo l’elenco completo oltre all’olandese, ora al Marsiglia: Luca Pellegrini, Emerson Palmieri, Alessandro Florenzi (due volte), Antonio Rüdiger, Marco Tumminello, Ezequiel Ponce, Elio Capradossi, Rick Karsdorp, Mario Rui, Abdullahi Nura, Devid Bouah (due volte), Riccardo Calafiori e William Bianda.

    Una lista che non si fa mancare davvero nulla: da titolari della prima squadra a promesse della Primavera, ce n’è per tutti i gusti. Alla luce di quest’ultimo problema occorso a Zappacosta, dalle parti di Trigoria staranno prendendo provvedimenti di natura scaramantica per far sì che questa tendenza si interrompa al più presto.