Roma, Fonseca sicuro: “Sono disposto a ridurmi l’ingaggio per giocare meno”

    Nella conferenza stampa introduttiva dell’incontro di domani fra Roma Borussia Monchengladbach, valida per il quarto turno del gruppo J di Europa League, che si disputerà al Borussia Park Paulo Fonseca spiega l’approccio che richiede alla sua squadra.

    La partita di andata fra i giallorossi ed il Gladbach è terminata con l’episodio più controverso della terza giornata di Europa League: il rigore assegnato allo scadere ai tedeschi per un presunto fallo di mano di Smalling, che tanto ha fatto infuriare i romanisti. Anche sull’argomento arbitri si è espresso l’allenatore lusitano.

    Nessuno spazio alle polemiche o alle scusanti, lo stile che ha contraddistinto Fonseca da quando siede sulla panchina della Roma è proprio questo. E allora si torna immediatamente a parlare di calcio e di campo, con la visione del portoghese riguardo al turnover e alla condizione di Dzeko Florenzi.

    La Roma in questo inizio di stagione è stata tartassata da una serie di infortuni che ne hanno accorciato sensibilmente la rosa a livello numerico, rendendo ancora più difficoltoso affrontare un calendario già di per sé molto fitto. Proprio sul calendiario e sulla quantità di impegni che attanagliano una squadra nel calcio moderno ha voluto esprimersi Fonseca in conferenza stampa.