Roma, Friedkin possibile nuovo socio: è l’uomo della Toyota negli USA

    Possibili novità nell’asseto societario della Roma. Secondo quanto riporta oggi ‘Il Messaggero’, infatti, Dan Friedkin sarebbe interessato a diventare socio di James Pallotta.

    Friedkin, 54 anni, è l’uomo della Toyota negli Stati Uniti  e tramite emissari starebbe studiando i conti della Roma per entrare nella società giallorossa o addirittura acquisirne il pacchetto di maggioranza.

    Il patrimonio personale di Friedkin, secondo la nota rivista ‘Forbes’, è stimato intorno ai 4,2 miliardi di dollari ma prima di muovere i primi passi ufficiali sarà necessario aspettare il via libero definitivo dell’advisor Goldman Sachs.

    L’incontro tra i rappresentati di Friedkin e quelli di James Pallotta però ci sarebbe stato, dato che peraltro i contatti tra le parti risalirebbero a maggio 2018 quando l’attuale presidente avrebbe offerto una quota di azioni della Roma per coprire parte dell’ultimo aumento di capitale.

    Adesso invece i tempi sembrano maturi per una collaborazione. Resta da capire, come detto, se Friedkin si accontenterà di una quota di minoranza o punterà ad acquistare il pacchetto di maggioranza della Roma.