Roma-Milan: Mancini a centrocampo, Pioli ancora con Leao

    Anche se la classifica non sorride né al Milan né alla Roma, quella dell’Olimpico sarà la partita di cartello di questa giornata di Serie A, con due squadre impegnate entrambe a risalire la graduatoria per dare una scossa alla propria stagione.

    Paulo Fonseca ha praticamente le mani legate nella scelta della formazione. Tra infortunati e squalificati, la lista degli indisponibili per questa partita è molto lunga: Kluivert, Mkhitaryan, Diawara, Pellegrini, Kalinic, Cristante, Zappacosta e Under.

    Il portoghese deve allora continuare ad insistere sulla stessa formazione, o quasi, che ha pareggiato nel giovedì di Europa League contro il Borussia M’Gladbach. Mancini sarà schierato sempre da centrocampista al fianco di Veretout.

    In difesa Florenzi e Kolarov saranno i terzini, con la coppia centrale formata da Fazio e Smalling. Pastore vince il ballottaggio con Spinazzola ed è pronto a partire ancora da titolare, con Zaniolo largo a destra e Perotti sulla fascia opposta. Dzeko, manco a dirlo, il terminale offensivo.

    Stefano Pioli vuole trovare la vittoria alla sua seconda panchina con il Milan e per farla punta ancora sulla stessa formazione che ha schierato anche contro il Lecce (e che a tratti ha fatto vedere ottime cose). Piatek finisce per la seconda volta in panchina, pronto a subentrare, e lascia spazio a Rafael Leao.

    Calhanoglu e Suso a completare il tridente. A centrocampo per Pioli non si tocca Lucas Biglia, coadiuvato da Kessié e Paquetà. In difesa Calabria insidia Conti ma è destinato alla panchina.

    ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Fazio, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo, Pastore, Perotti; Dzeko

    MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Paquetá, Biglia, Kessié; Suso, Leao, Calhanoglu