Roma-Napoli per un posto in Champions: è la sfida di Manolas

    Dimenticare le polemiche e mettersi alle spalle i due pareggi consecutivi che hanno rallentato la corsa: il Napoli vuole ripartire dopo il rovente dibattito sul VAR, successivo al pareggio con l’Atalanta che ha creato grande rabbia e dispiacere. Sulla strada degli azzurri c’è la Roma, rivitalizzata dal poker inflitto all’Udinese.

    Squadre divise da un solo punto in classifica con i giallorossi avanti e in fiducia: l’esatto contrario dei partenopei che, con un risultato positivo, migliorerebbero certamente l’umore e il piazzamento che al momento li vede fuori dalla zona Champions League.

    Come se il campionato del Napoli fosse entrato in un’altra dimensione, diversa rispetto a quella delle annate scorse: ora c’è da lottare per finire tra le prime quattro e provare a dare fastidio ad Inter e Juventus, ad oggi le principali candidate per lo Scudetto.

    Fonseca non potrà contare sullo squalificato Fazio: occasione in vista per il turco Cetin, mentre sulla fascia destra dovrebbe esserci Spinazzola al posto di Florenzi. Mancini ancora a centrocampo in tandem con Veretout, conferma per Pastore sulla trequarti con Zaniolo e Kluivert alle spalle di Dzeko.

    Ancelotti senza gli infortunati Allan, Ghoulam e Malcuit: spazio per Mario Rui sulla sinistra e Manolas al centro, entrambi ex della partita. In particolare il greco che a Roma ha giocato cinque stagioni conquistandosi la palma di uno dei migliori difensori della Serie A. In attacco è pronto a tornare Mertens dal primo minuto: con il belga ci sarà Milik, autore di due reti consecutive tra SPAL ed Atalanta.

    Queste le probabili formazioni di Roma-Napoli:

    ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Cetin, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo, Pastore, Kluivert; Dzeko.

    NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz, Insigne; Milik, Mertens.