Roma-Parma 2-1: Mkhitaryan-Veretout, la Lupa torna a vincere

    La Roma risorge dalle sue ceneri e torna a vincere all’Olimpico: 2-1 contro un Parma che nel corso del primo tempo era passato in vantaggio con il goal di Kucka. Decisive per i giallorossi le reti e le giocate di Mkhitaryan e Veretout, tra i migliori in campo con Pellegrini.

    Partenza shock per la Roma, come se già non bastasse il momento negativo e la formazione super rivoluzionaria di Paulo Fonseca: pronti, via ed il Parma è già in vantaggio con un calcio di rigore realizzato da Kucka, dopo il fallo di Cristante su Cornelius.

    La squadra di D’Aversa sembra poter fare davvero male alla Roma, che però è brava a riordinare le idee ed a cominciare a tessere gioco. Prima trova un palo con Lorenzo Pellegrini, poi trova il goal del pareggio poco prima della fine del primo tempo con Mkhitaryan, forse l’uomo più in forma del momento giallorosso.

    Nel secondo tempo si ha la conferma che il Parma, nonostante un ottimo inizio, sia quasi sparito dal campo. La Roma ormai si trova a meraviglia, soprattutto dopo che Pellegrini e Mkhitaryan sono entrati in partita a cavallo della fine della prima frazione. Al 57′ Veretout spacca la porta di Sepe con una conclusione delle sue dai 25 metri.

    E con il vantaggio conquistato dalla Roma, il Parma le prova tutte, buttando in campo anche Karamoh, Caprari e Sprocati. Arriva un goal annullato per fuorigioco di Gervinho ed un rigore non concesso ai crociati dopo una lunga visione al VAR da parte di Fabbri. Ma niente di più. Anzi, è la Roma che sfiora il terzo goal con una doppia occasione di Villar, poco cinico a farsi respingere sempre da Sepe.

    Nel finale gloria per Nicolò Zaniolo, che torna in campo per la prima volta da gennaio ad ora, giusto per i minuti di recupero e tornare ad assaporare il prato verde.

    IL TABELLINO

    Roma-Parma 2-1

    Marcatori: 9′ Kucka, 43′ Mkhitaryan, 57′ Veretout

    ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres (67′ Kolarov), Diawara (82′ Villar), Veretout, Spinazzola; Pellegrini (82′ Carles Perez), Mkhitaryan (90′ Zaniolo); Dzeko.

    PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Kucka, Hernani (87′ Scozzarella), Barillà (63′ Karamoh); Kulusevski (80′ Caprari), Cornelius (46′ Kurtic), Gervinho (87′ Sprocati).

    Arbitro: Fabbri

    Ammoniti: Cristante, Bruno Peres, Diawara, Mkhitaryan, Kurtic

    Espulsi: –