Roma, Pau Lopez rivela: “È vero che mi sono abbassato lo stipendio, ma non sono il primo né l’ultimo”

    Una delle note più liete della bella stagione che sta disputando la Roma di Fonseca è rapresentata dal portiere Pau Lopez, sbarcato nella capitale in estate dal Betis Siviglia per un’operazione complessiva da 30 milioni di euro.

    Con DAZN segui 3 partite della Serie A TIM a giornata IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

    Il portiere catalano classe ’94 si sta destreggiando in maniera molto positiva nella sua prima stagione in Serie A, dove è diventato un caposaldo dell’undici giallorosso. Ieri sera Pau Lopez ha rilasciato un’intervista a ‘Radio Onda Cero’ in cui ha rivelato alcuni retroscena sulla trattativa che lo ha portato a Roma in estate.

    Il calcio italiano ha stupito Pau Lopez che, consapevole della nomea difensivista delle squadre italiane, non si aspettava di affrontare avversari in grado di giocare le partite a viso aperto. 

    Con la Roma il portiere catalano non ha ancora affrontato la Juventus, ma seguendo anche le partite considera i campioni in carica come i favoriti per la vittoria finale a discapito dell’Inter. Le motivazioni addotte da Pau Lopez risiedono nei campioni che popolano la rosa dei bianconeri, compreso Cristiano Ronaldo che lui aveva già affrontato in Spagna.

    Infine il portiere giallorosso ha voluto ringraziare l’ex CT della Spagna Robert Moreno che è stato il primo allenatore ad averlo fatto esordire con la ‘Roja’, regalandogli un traguardo che lo riempie di orgoglio.