Roma, Zaniolo ha deciso: si opererà a Innsbruck lunedì

    Sono giorni difficili per Nicolò Zaniolo, alle prese con la seconda rottura del legamento crociato in un solo anno: nel match di Nations League tra Olanda e Italia si è fatto male al ginocchio sinistro, otto mesi dopo l’infortunio al destro.

    Giocatore, come prevedibile, ancora sotto shock per la dura botta psicologica: tanti i messaggi d’affetto ricevuti, compresa la visita del CEO della Roma, Guido Fienga, al lavoro per il rinnovo del contratto che servirà da ulteriore stimolo per tornare più forte di prima.

    Nelle scorse ore il classe 1999 ha preso la decisione sulla sede che ospiterà il suo intervento chirurgico: niente Villa Stuart (dove era stato operato in inverno dal prof. Mariani) e Stati Uniti, la scelta è ricaduta su Innsbruck.

    Operazione che dovrebbe avvenire nella giornata di lunedì e che sarà effettuata da colui che è soprannominato il ‘mago del crociato’, il professor Christian Fink, intervistato dal ‘Corriere dello Sport’.

    L’infortunio di Zaniolo ricorda molto quello di Leroy Sané che un anno fa si ruppe il crociato nel Community Shield vinto dal Manchester City contro l’Arsenal.

    Opzione austriaca che ha avuto la meglio sulle altre per un fattore psicologico, come spiegato dalla madre di Zaniolo, Francesca Costa.