Ryan per l’Australia: donerà 500$ per ogni parata dei portieri di Premier

    Sono giorni drammatici per l’Australia, messa in ginocchio dagli incendi che stanno devastando gran parte del Paese, mettendo a serio rischio l’esistenza di molte specie animali che da sempre rappresentano un patrimonio inestimabile.

    Mathew Ryan è australiano e starà soffrendo molto dall’altra parte del mondo: gioca infatti nel Brighton in Premier League ed è solito tornare in patria per vestire la maglia dei ‘Socceroos’, di cui è una delle colonne portanti.

    Il portiere classe 1992 ha deciso di prendere un’iniziativa lodevole per aiutare la sua gente: come affermato in un post pubblicato su Twitter, donerà 500 dollari australiani (pari a 310 euro) per ogni parata che sarà effettuata dai portieri nel prossimo weekend di Premier League.

    La speranza è dunque che Alisson e colleghi facciano la differenza a suon di interventi decisivi, utili non solo allo spettacolo sul rettangolo verde ma anche per una causa nobile che a Ryan sta parecchio a cuore. 

    Il Brighton affronterà in trasferta l’Everton di Ancelotti, contro cui serviranno le parate di Ryan per ottenere un buon risultato su un campo osticissimo: e mai come in questa occasione ci si augura che possa essere la sua migliore prestazione.