Saarbrücken in semifinale di Coppa di Germania: prima volta per un club di 4ª serie

    La prima tornata dei quarti di finale di Coppa di Germania ci ha regalato una sorpresa niente male: se il successo del Bayern Monaco sullo Schalke 04 non era così impossibile da pronosticare, un discorso diverso è da fare invece per l’affermazione del Saarbrücken sul Fortuna Düsseldorf.

    La squadra militante in quarta serie (al primo posto nella Regionalliga Sudwest) ha superato la compagine di Bundesliga dopo i calci di rigore: grande protagonista il portiere Daniel Batz, capace di neutralizzare ben cinque penalty (uno nei novanta minuti regolamentari che si sono conclusi sull’1-1 e quattro nella lotteria finale).

    Un’impresa davvero clamorosa: è la prima volta nella storia del calcio tedesco che un club di quarta serie riesce ad arrivare ad un punto così lontano della competizione nazionale, sovvertendo tutti i pronostici.

    Oltre al Bayern Monaco che ha già staccato il pass, il Saarbrücken conoscerà le altre due possibili avversarie in semifinale che usciranno dai match in programma stasera tra Bayer Leverkusen e Union Berlino ed Eintracht Francoforte e Werder Brema.