Sampdoria-Inter, Di Francesco lancia Chabot: “Può essere titolare”

    Ultima con 3 punti in 5 giornate e perennemente in balia di quel ciclone chiamato trattativa per la cessione della società. E in più, per la Sampdoria, il prossimo avversario si chiama Inter. Una gara che Eusebio Di Francesco pensa di affrontare con un volto nuovo in difesa: Julian Chabot.

    Il ventunenne difensore tedesco, arrivato in estate dagli olandesi del Groningen, è pronto a fare il proprio esordio da titolare in Serie A proprio contro i nerazzurri, dopo essere entrato a gara in corso a Firenze. Un testa-coda da brividi e un impegno per nulla semplice per Chabot, che però Di Francesco ha voluto elogiare senza troppi giri di parole nella conferenza stampa della vigilia.

    Le indicazioni della vigilia, del resto, sono chiare: a meno di sorprese, toccherà proprio al mancino Chabot ricoprire il ruolo di terzo di difesa a sinistra, assieme a Murillo e Colley. Ancora in dubbio Ferrari, che verrà valutato nelle prossime ore ma che non dovrebbe recuperare per l’Inter.

    Sempre in conferenza, passando all’attacco, Di Francesco ha fatto il punto sulla situazione degli attaccanti della Sampdoria: da Gabbiadini a Quagliarella, passando per Bonazzoli, a segno contro la Fiorentina.