Sampdoria, Ranieri punta sul 4-3-1-2: Ramirez e Barreto possono tornare protagonisti

    Pochi giorni per provare a riportare fiducia in un gruppo che in questo avvio di campionato è parso bloccato e poi sarà subito tempo di scendere in campo. Claudio Ranieri non vede l’ora di sedere in panchina domenica pomeriggio al Ferraris, dove la sua nuova Sampdoria affronterà la sua vecchia Roma.

    Un esordio speciale con i colori blucerchiati nel quale il tecnico romano vuole presentare già delle novità rispetto alla Sampdoria di Eusebio Di Francesco. Niente 4-3-3 o 3-5-2. Come riportato da ‘la Repubblica’, Ranieri dovrebbe optare per un 4-3-1-2.

    Le novità non si limiteranno però solamente al modulo da utilizzare in campo. L’ex Leicester vuole infatti puntare sul rilancio di alcuni giocatori che fino a questo momento hanno ottenuto poco spazio.

    Il primo di questi è senza dubbio Gaston Ramirez, per il quale Ranieri ha in mente un ruolo da trequartista alle spalle del duo d’attacco formato da Fabio Quagliarella ed Emiliano Rigoni.

    L’altro è invece Edgar Barreto. Il paraguaiano sotto la guida di Di Francesco ha collezionato soltanto 44′ contro il Sassuolo nella seconda giornata di Serie A. Contro la Roma dovrebbe invece vedersi riservare un posto nel trio di centrocampo, affiancato da Ronaldo Vieira e Albin Ekdal.

    Desaparecidos che con Ranieri puntano dunque a tornare titolari. La nuova Sampdoria potrebbe ripartire anche da qui.