Sarri scommette: “Manchester City favorita per la Champions League”

    Sedici qualificate agli ottavi di Champions League. Ora ci sono tutte. Atletico Madrid e Atalanta le ultime a raggiungere le big del Vecchio Continente, che il prossimo lunedì conosceranno l’avversaria della prima fase ad eliminazione diretta. Tra queste anche la Juventus di Sarri, che ha già il suo grande nome in tasca.

    Dopo il successo della Juventus in quel di Leverkusen, Sarri ha parlato in conferenza stampa a proposito della sua favorita per la vittoria della Champions League 2020. Dopo il successo del Liverpool, per il tecnico bianconero altra inglese sul tetto d’Europa:

    Sarri conosce bene Guardiola e il Manchester City, sfidate nella passata stagione in Premier. Sa cosa può dare, nonostante in Champions League abbia sempre fallito. A differenza degli altri anni, però, questa stagione presenta una sostanziosa novità.

    Rispetto al passato, infatti, il Manchester CIty sembra essere già tagliato fuori dalla corsa al titolo di Premier, visti i quattordici punti di distanza tra i Citizens e il Liverpool capolista. Consapevole della quasi impossibilità della rimonta, concentrazione massima sulla Champions.

    Da quando gli sceicchi hanno deciso di investire pesantemente sul Manchester City e la squadra inglese ha cominciato ad avere sogni europei, il più grande risultato è stata la semifinale del 2016. Per il resto, solo quarti, ottavi e addirittura eliminazione già alla fase a gironi.

    Dati che dicono molto sulla differenza di forza mostrata tra Premier e Champions. In quest’ultima senza una grande storia continentale alle spalle è dura, durissima. Chiedere al PSG.