Sarri su Inter-Juve: “Quanto conta per lo scudetto? Un numero vicino allo zero”

    Maurizio Sarri vede crescere la sua Juventus giorno dopo giorno. Dopo il 3-0 di Champions contro il Bayer Leverkusen i bianconeri sono però attesi alla prova del nove, a San Siro contro l’Inter di Conte.

    Alla vigilia dello scontro al vertice il tecnico bianconero è intervenuto in conferenza stampa, affermando che la partita non influenzerà la corsa al titolo.

    Grande tema della vigilia è il ballottaggio tra Dybala e Higuain per affiancare Cristiano Ronaldo. Il tecnico non si sbilancia e afferma di attendersi una reazione rabbiosa da chi verrà escluso.

    Dopo la prova convincente di martedì contro il Leverkusen anche Federico Bernardeschi entra in ballottaggio per un posto sulla trequarti, ruolo in cui ha soddisfatto Sarri.

    Per gli avversari in campo e per l’avversario in panchina, ovvvero Antonio Conte, Sarri ha solo parole di elogio: quella nerazzurra è la miglior difesa del campionato. Il tecnico definisce anche il collega uno dei migliori al mondo.

    L’allenatore bianconero ha anche fatto il punto sui miglioramenti mostrati finora dalla sua squadra, sottolineando un baricentro più alto della linea difensiva e un recupero palla migliore.