Sassuolo-Bologna 3-1: Caputo torna protagonista, sorpasso in classifica

    Dopo quasi due mesi il Sassuolo torna a vincere tra le mura amiche, battendo il Bologna in una gara che ha generato grande spettacolo nella seconda frazione. 3-1 il risultato finale al Mapei Stadium, con i neroverdi che scavalcano così i rossoblù in classifica.

    Si mette male ora per il Bologna, con una gara in più rispetto alle squadre che inseguono e due rispetto al Brescia. A casa Sassuolo gara combattuta sin dali primi minuti, con i padroni di casa però più cinici per tutta la durata dell’incontro, sia nella prima che nella seconda frazione.

    A dare il vantaggio al Sassuolo proprio Caputo, appena tornato dall’infortunio e subito decisivo per De Zerbi: al 34′ sinistro vincente e dopo un controllo del VAR, 1-0 per i padroni di casa, difesi dall’attentissimo Consigli, ma in difficoltà sulle conclusioni ospiti.

    Il primo grande intervento di Consigli si registra di fatto al 55′, quando è abile a respingere su Poli. Anche dall’altra parte Skorupski deve impegnarsi, con il nuovo entrato Traore vicino alle rete. A trovare il goal è però nuovamente il Sassuolo, con il bel destro di Boga, in formissima.

    Il doppio vantaggio dura però pochissimo: tocco sotto misura di Orsolini neanche due minuti dopo e gara riaperta. La girandola di cambi non cambia le carte in tavola e ad essere fondamentale è ancora Caputo, rapace nel sfruttare un errore difensivo del Bologna, abile a dribblare Danilo e battere Skorupski con un gran diagonale. 

    IL TABELLINO

    SASSUOLO-BOLOGNA 2-1

    Marcatori: 34′ Caputo (S), 69′ Boga (S), 71′ Orsolini (B), 75′ Caputo (S)

    SASSUOLO (4-3-1-2): Consigli; Toljan, Romagna, Marlon, Kyriakopoulos; Djuricic (61′ Traorè), Magnanelli, Locatelli (78′ Bourabia); Berardi (74′ Defrel), Caputo, Boga

    BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo L., Bani, Krejci; Medel (64′ Dzemaili), Poli (83′ Schouten); Orsolini, Svanberg, Sansone (54′ Sansone); Palacio.

    Arbitro: Piccinini

    Ammoniti: Medel (B), Danilo (B), Marlon (S), Dzemaili (B), Magnanelli (S), Svanberg (S), Mbaye (B)

    Espulsi: –