Sassuolo-Perugia 1-2: Sorpresa al Mapei, gli umbri raggiungono il Napoli agli ottavi

    Risultato a sorpresa nel quarto turno di Coppa Italia, dove il Perugia batte in trasferta il Sassuolo e stacca il biglietto per gli ottavi di finale, dove affronterà il Napoli di Carlo Ancelotti. Decisive le reti nel primo tempo di Mazzocchi e Nicolussi.

    Avvio shock per i padroni di casa, che dopo appena dieci minuti si ritrovano sotto su azione d’angolo: Mazzocchi insacca di testa sul secondo palo e beffa Russo. Il Perugia continua a spingere e trova addirittura il raddoppio dopo sette minuti: Nicolussi Caviglia scavalca la barriera su calcio di punizione e trova l’angolino basso alla destra del portiere.

    Prima della mezz’ora una grande azione personale di Fernandes fa tremare ancora gli emiliani: la conclusione da posizione defilata si stampa però sulla traversa. Il Sassuolo reagisce ma trova sulla propria strada un grande Fulignati, ma prima dell’intervallo Nicolussi si divora un goal a porta vuota sull’ennesima discesa di Fernandes.

    Nella ripresa l’inserimento di Duncan accende il pubblico di casa, ma il sinistro del centrocampista si stampa sul palo. Il match resta aperto con continui ribaltamenti di fronte: nel finale i neroverdi la riaprono con una bella punizione di Bourabia e prima del fischio finale Fulignati compie un vero e proprio miracolo, bloccando sulla linea il potenziale 2-2 di Raspadori.

    IL TABELLINO

    SASSUOLO-PERUGIA 1-2

    MARCATORI: 10′ Mazzocchi, 17′ Nicolussi, 82′ Bourabia

    SASSUOLO (4-3-3): Russo; Muldur, Piccinini (86′ Pellegrini), Peluso, Tripaldelli (58′ Djuricic); Mazzitelli (58′ Rogerio), Obiang, Bourabia; Duncan, Raspadori, Traore.

    PERUGIA (4-3-2-1): Fulignati; Mazzocchi (66′ Falzerano), Gyomber (79′ Nzita), Falasco, Di Chiara; Balic, Carraro, Nicolussi; Capone, Falcinelli; Fernandes (66′ Sgarbi).

    AMMONITI: Bourabia, Balic, Falasco, Sgarbi, Rogerio, Di Chiara, Pellegrini

    ESPULSI: nessuno