Schick e l’addio alla Roma: “Dzeko mi ha detto che andare a Lipsia era un’ottima idea”

    Un addio amaro alla Roma, dopo due anni senza mai convincere fino in fondo. Ora Patrik Schick ripartirà dalla Bundesliga e dal Lipsia per provare a mostrare quel talento che aveva messo in luce nella sua prima annata in Italia, l’unica con la maglia della Sampdoria.

    Nella decisione di andare in Germania ha giocato anche un ruolo Edin Dzeko, che la Bundesliga l’ha anche vinta con il Wolfsburg. Schick, intervistato dal sito ‘sport.cz’ dal ritiro della nazionale della Repubblica Ceca, ha affermato che il bosniaco gli ha dato parere positivo sulla meta tedesca, convincendolo così ad accettare l’offerta.

    Il classe 1997 ha anche parlato di cosa sia andato storto e cosa abbia condizionato i suoi due anni in giallorosso, come le molte aspettative non soddisfatte e la grande pressione.

    Negativo c’è stato anche il tipo di calcio che ha giocato la Roma, un gioco lento e con poche occasioni da goal, al contrario di quello del Lipsia di Nagelsmann. In più anche il ruolo in cui è stato schierato non l’ha aiutato.