Scommessa sul suo trasferimento: Trippier finisce nei guai

    Kieran Trippier nei guai. Il terzino dell’Atletico Madrid, infatti, rischia una lunga squalifica per aver violato le regole sulle scommesse della federazione inglese ai tempi in cui militava nel Tottenham. La FA ha pubblicato l’accusa nei confronti dell’esterno, che dovrà risponderne a breve.

    Trippier aveva infatti, secondo quanto evidenzia la FA, scommesso sul suo trasferimento dal Tottenham. Un caso simile a quello di Sturridge, ex Liverpool che era stato sanzionato con 171.000 euro di multa e quattro mesti stop per aver chiesto a suo fratello di scommettere sul suo trasferimento a Siviglia nel gennaio 2018, alla fine non avvenuto.

    La federazione inglese ha spiegato nel dettaglio l’accusa a Trippier:

    Le regole prevedono nello specifico che non si possa giocare d’azzardo direttamente o indirettamente e non si possano fornire informazioni relative al calcio ottenuto grazie alla presenza in tale mondo, così che qualcun altro possa approfittare di queste per poter vincere al gioco.

    Da canto suo Trippier si è difeso evidenziando di non aver nulla da temere: ha tempo per difendersi dall’accusa della federazione inglese fino al 18 maggio, con l’intenzione di chiarire le cose collaborando con le autorità per eliminare ogni suoi coinvolgimento.

    Trippier è finito nell’occhio del ciclone e l’Atletico Madrid spera che non possa essere giudicato colpevole, con o senza la ripresa del campionato. Il futuro tra i Colchoneros potrebbe essere seriamente in dubbio, anche e sopratutto relativamente al possibile danno di immagine per il team allenato da Simeone.