Serie A, 12 giocatori squalificati per la 1ª giornata: in 7 per sanzioni in altri campionati

    Sono in tutto 12 i giocatori che salteranno la 1ª giornata di Serie A che si disputerà fra sabato 24 e domenica 25 agosto. Nell’elenco figurano anche 7 calciatori che hanno maturato le loro sanzioni in un altro campionato3 all’estero e 4 in Serie B.

    Per quanto riguarda Balotelli, appena acquistato dal Brescia, SuperMario deve ancora scontare la mega squalificata rimediata con l’Olympique Marsiglia per un’entrata da dietro su Congré durante la sfida con il Montpellier dello scorso maggio. Discorso simile, ma sanzione più lieve, per Marko Rog, anche lui out per Cagliari-Brescia a causa di un turno di stop rimediato quando indossava la maglia del Siviglia in prestito dal Napoli.

    Oltre a loro, l’esordio in Serie A sarà rimandato per Kevin Agudelo del Genoa, che dovrà scontare una sanzione inflittagli lo scorso anno in Colombia con la maglia dell’Atletico Huila. I giocatori fermati per una sanzione ricevuta nell’ultimo turno della Serie A 2018/2019 sarà appena 5: Ilicic, Pajac, Depaoli, Berardi e Magnanelli.

    Gli altri quattro nomi mancanti all’appello, ovvero Buongiorno del Torino, Di Carmine e Vitale del Verona e Mateju del Brescia, infatti, sono reduci da una sanzione ricevuta in Serie B.

    Questi tutti i nomi dei 12 squalificati che salteranno la 1ª giornata di Serie A: Agudelo (Genoa), Balotelli (Brescia), Berardi (Sassuolo), Buongiorno (Torino), Depaoli (Sampdoria), Di Carmine (Verona), Ilicic (Atalanta), Magnanelli (Sassuolo), Mateju (Brescia), Pajac (Genoa), Rog (Cagliari), Vitale (Verona).