Serie A, 187 milioni agli agenti nel 2019: la Juventus in cima alla classifica

    Il gioco è ormai fermo da settimane ed è tempo di fare ogni tipo di bilancio: in un calcio dove la figura del procuratore è ormai importantissima spicca con forza la cifra dei milioni spesi dai vari club in questo senso durante le trattative di mercato.

    Secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, i procuratori sportivi hanno incassato complessivamente ben 187 milioni di euro nel 2019 da tutte le squadre di Serie A.

    In testa a questa speciale classifica c’è la Juventus, che ha destinato nelle casse degli agenti ben 44,3 milioni. Alle spalle dei bianconeri si piazza l’Inter con 31,8 milioni, mentre sul gradino più basso del podio c’è la Roma con 23,2 milioni.

    Seguono il Milan (19,6 milioni), la Fiorentina (8,6 milioni), il Napoli (5,2 milioni) e la Lazio (4,4 milioni). Il Brescia è invece la squadra che ha speso meno per i procuratori: le Rondinelle occupano infatti l’ultimo posto con soli 506 mila euro, superando anche diverse società di Serie B, come ad esempio l’Empoli (6 milioni).

    I procuratori sono sempre più ricchi, perchè rispetto al 2018 questo dato complessivo è aumentato di ben 16,3 milioni, anche se l’anno con il maggiore incasso degli agenti è il 2016 con 193,3 milioni in totale.