Serie A in chiaro: richiesta ufficiale alla FIGC del ministro Spadafora

    La Serie A in chiaro assume contorni sempre più concreti. Proprio questa, quella di mettere a disposizione di tutti la visione delle partite di campionato, è la richiesta inoltrata dal ministro dello sport e delle politiche giovanili, Vincenzo Spadafora, a Gabriele Gravina, presidente della FIGC.

    Il destinatario della lettera inviata da Spadafora, come detto, è il numero uno della FIGC Gravina, che, secondo ‘Repubblica’, ha dato parere positivo all’iniziativa. Ma, per conoscenza, è stato coinvolto anche Paolo Dal Pino, presidente della Lega di Serie A.

    Si attende ora la risposta della stessa Lega e di Sky alla possibilità che la A possa essere trasmessa in chiaro. In esame la prossima giornata, che si snoderà tra domenica e lunedì, ma potenzialmente anche quelle successive.

    Si tratta di una situazione non semplice, in quanto all’interno degli accordi per la cessione dei diritti tv non esistono pacchetti per la trasmissione in chiaro delle partite. Intanto, però, il Governo sta andando in questa direzione.