Serie A, la Lega propone il 13 giugno per la ripresa del campionato

    La Lega di Serie A, durante l’assemblea odierna, ha proposto la ripresa del campionato con due date disponibili: il 13 giugno o il 20 giugno. A larga maggioranza è stata scelta la data del 13 giugno, dopo che il ministro Spadafora ha annunciato il via libera agli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio.

    Questa quindi la proposta della Lega di Serie A, che poi dovrà essere sottoposta al vaglio del Governo, con un nuovo protocollo ad hoc per quanto riguarda le partite, le modalità, cosa fare in caso di una positività al coronavirus ecc ecc…

    Intanto però arriva un dato molto importante da questa assemblea andata in scena, come ormai di consueto, in videoconferenza: le squadra di Serie A vogliono riprendere e, se dipendesse solo dalla loro volontà, vorrebbero farlo giorno 13 giugno.

    Decisivo in tal senso l’intervento del Ministro Vincenzo Spadafora alla Camera, che ha dato il via libera agli allenamenti di squadra dal 18 maggio, dopo che la FIGC ha accolto i cambiamenti al protocollo dettati dal Comitato Tecnico Scientifico.

    La tabella di marcia adesso quindi dovrebbe essere la seguente per la Serie A: allenamenti di squadra a pieno regime dal 18 maggio, poi la ripresa del campionato il 13 giugno.