Slavia Praga-Inter 1-3: Lukaku e Lautaro fanno volare Conte

    Vittoria doveva essere, vittoria è stata: l’Inter passa 1-3 a Praga contro lo Slavia  e resta in corsa per la qualificazione agli ottavi di Champions League . Decisivo il solito Lautaro e Lukaku , al suo primo goal con la maglia nerazzurra in Champions League.

    Conte deve rinunciare sia a Sensi che Barella e lancia Borja Valero dal 1′ insieme a Brozovic e Vecino. Tutto confermato in difesa e in attacco. Sulla destra rientra Candreva. Nello Slavia l’unica punta è Olayinka, già a segno nella gara d’andata.

    In avvio subito un’occasione per parte: prima un colpo di testa di Husbauer esce di poco, poi è Lautaro servito da Borja Valero a sfiorare il vantaggio. Vantaggio che l’argentino trova prima del ventesimo minuto dopo un’azione clamorosa di Lukaku che scappa via sulla destra e serve il compagno.

    I nerazzurri chiuderebbero anche i conti ma il primo goal di Lukaku con l’Inter in Champions League viene annullato dal VAR, che anzi assegna un calcio di rigore allo Slavia: Soucek dagli undici metri non sbaglia. Le due squadre così vanno all’intervallo in parità.

    Nella ripresa come prevedibile è l’Inter a fare la partita ma i nerazzurri vengono fermati dalla traversa, colpita prima da Lukaku e poi da Brozovic con un bel tiro da fuori. A dieci minuti dalla fine però ecco il primo goal di Lukaku che sfrutta uno scivolone di Frydrych e si invola verso la porta.

    Nel finale arriva anche la doppietta personale di Lautaro mentre il secondo goal di Lukaku viene di nuovo annullato dal VAR, stavolta per fuorigioco: l’Inter vince e spera ancora, Slavia fuori da tutto.

    IL TABELLINO

    SLAVIA PRAGA-INTER 1-3

    Marcatori:  19′ Lautaro (I), 37′ rig.Soucek (S), 81′ Lukaku, 88′ Lautaro (I)

    SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Kolar; Coufal, Kudela, Frydrych (83′ Takacs), Boril; Soucek, Husbauer (70′ Zeleny); Masopust, Stanciu (58′ Traorè), Sevcik; Olayinka. All. Trpisovsky

    INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino (80′ Esposito), Borja Valero (76′ Gagliardini), Brozovic, Biraghi (76′ Lazaro); Lukaku, Lautaro Martinez. All. Conte

    Arbitro: Marciniak (POL)

    Ammoniti: Vecino (I), Lautaro (I), Kudela (S)

    Espulsi: Nessuno