Slimani va al Monaco: accordo con il Leicester per il prestito

    Zero punti nelle prime due giornate di Ligue 1, con 6 reti al passivo e nessuna all’attivo. Un avvio di stagione pessimo che ha convinto il Monaco a tornare nuovamente sul mercato per portarsi a casa un altro centravanti. E il centravanti sta arrivando: Islam Slimani.

    Secondo ‘France Football’, l’accordo con il Leicester è stato trovato sulla base di un prestito secco. Proprio quella formula che aveva impedito che il matrimonio si celebrasse nel gennaio del 2018, quando le Foxes avevano preteso di cedere Slimani a titolo definitivo. Salvo poi prestarlo al Newcastle e da lì in Turchia, al Fenerbahçe.

    Slimani è reduce da una Coppa d’Africa vinta con la propria nazionale, l’Algeria. E conosce bene il tecnico del Monaco Leonardo Jardim: proprio da lui, infatti, è stato lanciato nel grande calcio ai tempi dello Sporting, guadagnandosi qualche anno dopo la chiamata del Leicester.

    L’arrivo di Slimani segue a ruota quello di Wissam Ben Yedder, acquistato dal Siviglia in cambio di 40 milioni di euro. L’ennesimo indizio che conferma come l’addio di Radamel Falcao in direzione Galatasaray sia ormai quasi definito.