Sorpresa Castrovilli: è il miglior dribblatore delle prime due giornate di Serie A

    Nelle prime due giornate di Serie A Douglas Costa ha fatto impazzire Parma e Napoli a suon di dribbling, alcuni valsi anche degli assist. L’arma in più di Maurizio Sarri e della Juventus può essere lui. Eppure, a livello di dribbling, qualcuno ha fatto meglio di lui nelle due giornate.

    Si tratta della sorpresa della Fiorentina e del campionato Gaetano Castrovilli, che con 10 dribbling riusciti nelle partite contro Napoli e Genoa ha lo speciale ‘primato’ dopo i primi 180 minuti di campionato.

    Il classe 1997 è stato lanciato da Vincenzo Montella sin da subito dopo aver fatto bene negli scorsi due anni alla Cremonese. E ha ripagato il tecnico della fiducia con prestazioni di alto livello. E soprattutto saltando l’uomo.

    Gioca da centrocampista, ma dribbla come un’ala. Anzi, più di un’ala, se lo rapportiamo a Douglas Costa, da molti ritenuto il migliore in Serie A nella specialità. Castrovilli ha sorpreso tutti e non ha intenzione di fermarsi: vuole diventare un perno della Fiorentina. E continuare a dribblare, oltre agli avversari, anche la concorrenza.