Sorteggio Champions League, urna insidiosa per Juventus, Napoli e Atalanta

    Siamo giunti al giorno della verità, quello in cui Juventus, Napoli e Atalanta sapranno con certezza chi dovranno affrontare agli ottavi di finale di Champions League per continuare a coltivare il grande sogno europeo.

    Situazioni leggermente diverse e figlie del piazzamento ottenuto nella fase a gironi: bianconeri in prima fascia, azzurri e bergamaschi in seconda, il che vuol dire che l’urna di Nyon – almeno sulla carta – è un po’ più dolce per la ‘Vecchia Signora’.

    Cinque i possibili avversari della Juventus: quello più ostico è senza ombra di dubbio il Real Madrid, secondo nel proprio girone dietro al PSG. Possibilmente da evitare anche le insidie inglesi Tottenham e Chelsea, mentre decisamente più abbordabili sono il Borussia Dortmund e, soprattutto, il Lione.

    Discorso differente per il Napoli che, in quanto ad insidie, ha l’imbarazzo della scelta: occhio a Barcellona e Manchester City, oltre a PSG e Bayern Monaco. Valencia e Lipsia le alternative più ‘morbide’.

    Listino di avversarie praticamente simile a quello dell’Atalanta: l’unica differenza sta nella presenza del Liverpool al posto del Manchester City, già affrontato nel girone e dunque non sorteggiabile come da regolamento. Appuntamento alle ore 12.