Sottil al Cagliari: ufficiale l’arrivo in attacco per Di Francesco

    Riccardo Sottil è un giocatore del Cagliari. Arriva in prestito dalla Fiorentina fino al 2021, pronto a mettersi in mostra nel 4-3-3 del nuovo mister rossoblù Di Francesco e brillare come uno dei giovani più promettenti del panorama italiano.

    Atterrato a Cagliari nella mattinata di giovedì, Sottil ha svolto visite mediche e firmato con il Cagliari fino alla prossima estate:

    Cresciuto tra le giovanili di Genoa, Torino e Fiorentina, esterno sinistro figlio d’arte, Sottil ha esordito in Serie A con i viola nel 2018/2019 prima di farsi le ossa con il Pescara in Serie B. Tornato in viola ha spesso giocato da titolare nella passata stagione, deciso ora a prendersi la scena nella massima serie.

    Di Francesco l’ha voluto fortemente come ala sinistra, Sottil si giocherà le sue carte da titolare duellando con Pereiro. Attualmente l’ex PSV è infortunato, con il giovane che potrebbe partire titolare già nella prima giornata contro il Sassuolo così da convincere il nuovo tecnico del Cagliari ad utilizzarlo con continuità.

    Sottil si unisce ai rinforzi Zappa e Marin. Il prossimo acquisto dovrebbe invece essere Godin, colpo a costo zero dall’Inter: l’esperto ex idolo dell’Atletico Madrid, sarà l’acquisto a sorpresa di Giulini per provare ad ottenere qualcosa in più rispetto alla salvezza. Niente da fare invece per il ritorno di Nainggolan, pronto a rimanere in nerazzurro.