Spadafora annuncia: “Il 28 maggio riunione per la ripartenza della A”

    Mentre il Comitato Tecnico Scientifico dà l’ok alla ripresa degli allenamenti collettivi dei club di calcio, su un fronte parallelo si gioca la partita della ripresa della Serie A. E il giorno decisivo, in questo senso, sarà il 28 maggio, ovvero giovedì della prossima settimana.

    Questo è quanto annunciato al Tg Sport di Rai 2 da Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport e della Salute, il quale ha comunicato di aver indetto un vertice per la possibile ripartenza del campionato.

    Governo, FIGC e Lega si ritroveranno dunque tra nove giorni per fare il punto (definitivo) sulla situazione. Il destino della Serie A sarà dunque deciso, con ogni probabilità, proprio in quella sede.

    Da capire, se la Serie A dovesse effettivamente ricominciare, con quale format lo farebbe. Nelle scorse settimane era stata avanzata anche l’ipotesi dell’introduzione dei playoff, solo apparentemente accantonata.

    Ottimismo, dunque, sembra essere la parola d’ordine. Una situazione ben diversa rispetto a quella di qualche settimana fa, quando la Serie A sembrava destinata – per questa stagione – a chiudere i battenti.