Spadafora annuncia: “Stop al campionato? Non siamo in queste condizioni”

    Tra il rinvio possibile di Genoa-Torino e l’incredibile ipotesi dello stop del campionato, ci ha pensato oggi Vincenzo Spadafora a chiarire la situazione del calcio italiano. D’altronde non potrebbe essere voce più autorevole in questo caso.

    Spadafora ha parlato fuori da Montecitorio, a proposito del focolaio scoppiato all’interno del club ligure. Il Ministro dello Sport non ritiene quindi che sia completamente il caso di fermare il campionato, come successo qualche mese fa.

    Adesso si attendono novità soprattutto sul fronte Genoa e sul fronte Napoli, che oggi sta effettuando tutti i tamponi dopo aver giocato domenica proprio contro il Grifone. A proposito del club rossoblù, la Procura Federale ha assolto in pieno l’operato di prevenzione svolto prima della trasferta del ‘San Paolo’, avvenuto nel pieno rispetto del protocollo anti-Covid.

    Si troverà quindi una soluzione alternativa allo stop del campionato, come ad esempio quella di rinviare le partite più a rischio, con squadre particolarmente colpite dai casi di coronavirus.