Spadafora festeggia su Facebook: “Lasciatemi esultare: forza Napoli!”

    Di lui si è parlato tanto, tantissimo nelle scorse settimane. Sempre come uomo di Governo, però. Mai come tifoso. E invece, dopo la vittoria del Napoli sulla Juventus e la conquista della Coppa Italia da parte degli azzurri, ecco che esce un altro lato di Vincenzo Spadafora: quello dell’appassionato di calcio.

    Napoletano nato ad Afragola, Spadafora tifa Napoli. Un lato di sé che il Ministro dello Sport e della Salute ha fatto uscire concretamente allo scoperto al termine del match dell’Olimpico, scrivendo un breve messaggio di esultanza sul proprio profilo Facebook.

    Insomma, oltre al Ministro c’è di più. C’è l’appassionato di pallone, c’è l’uomo che secondo qualcuno avrebbe voluto impedire la ripartenza del calcio italiano ma che, come dimostrato questa sera, sa infiammarsi per la propria squadra del cuore: il Napoli.

    Nelle ore precedenti, a ridosso della finale, Spadafora aveva peraltro postato su Facebook un altro pensiero riguardante la finale di Coppa Italia tra gli azzurri e la Juventus:

    Niente riferimenti alla propria fede calcistica per il Napoli, in quel caso: solo l’orgoglio di vedere l’industria del pallone ripartire, anche se senza pubblico sugli spalti, dopo mesi di sofferenza. L’esultanza se l’è tenuta per la fine, dopo il rigore decisivo di Milik.