SPAL in Serie B: è la prima retrocessione matematica del campionato

    Doveva arrivare la vittoria, ma alla fine in quel del Rigamonti è arrivata la sconfitta per la SPAL . La squadra di Di Biagio è così matematicamente la prima retrocessa in Serie B: vittoria del Brescia per 2-1 nello scontro diretto e doppietta di Zrmhal che riporta la compagine spallina in cadetteria.

    In vantaggio con Zabo nella prima frazione, il Brescia è riuscito a ribaltare la situazione nella ripresa con i due goal di Zrmhal: quattordici i punti di distanza tra il fanalino di coda SPAL e il Genoa, attualmente quartultimo grazie al successo contro il Lecce nell’altro scontro diretto di giornata.

    Dopo tre annate la SPAL torna dunque in Serie B, dopo una stagione decisamente complicata. Dopo il lockdown, la squadra ferrarese non è riuscita a conquistare mai la vittoria: l’ultima è arrivata solamente a inizio marzo, contro il Parma in quel del Tardini.

    Sotto Semplici fino alla 23esima giornata, ovvero l’allenatore della promozione e delle ultime stagioni, dal 24esimo turno la SPAL ha scelto Di Biagio, che non è riuscito ad invertire la tendenza di una stagione nata male e continuata con estreme difficoltà.