Supercoppa Juventus-Lazio, c’è una data: potrebbe giocarsi il 23 dicembre

    Proprio come lo scorso anno, la finale di Supercoppa Italiana si giocherà in inverno: non cambia lo scenario che sarà sempre quello di Gedda in Arabia Saudita, cambiano le squadre che si contenderanno il trofeo.

    Da una parte la Juventus campione d’Italia, dall’altra la Lazio trionfatrice in Coppa Italia: non è ancora stata comunicata ufficialmente la data del calcio d’inizio ma, una prima idea, esiste già.

    Secondo ‘Tuttosport’ la sfida tra bianconeri e biancocelesti dovrebbe disputarsi il 23 dicembre, il che obbligherebbe al rinvio di Sampdoria-Juventus e Lazio-Verona presumibilmente nella settimana tra il 5 ed il 12 gennaio 2020, una delle poche libere prima dell’inizio della Coppa Italia.

    Il Chief Revenue Officer della Juventus, Giorgio Ricci, ha confermato durante l’ultima Assemblea degli Azionisti che la gara sarà giocata a dicembre, in attesa di definitive disposizioni da parte della Lega di Serie A.

    Un mese che non porta molta fortuna alla ‘Vecchia Signora’: nel 2014 e 2016 arrivarono due brucianti sconfitte ai calci di rigore contro Napoli e Milan, entrambe a Doha in Qatar.