Tanti stranieri squalificati nel prossimo turno, Cassano: “Strano, prima di Natale…”

    “A pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si indovina…”. E’ questa una frase che spesso è stata utilizzata per commentare alcuni eventi calcistici e che ora, con l’avvicinarsi del Natale, secondo alcuni può tornare d’attualità.

    Nessun processo alle intenzioni, potrebbe trattarsi anche di semplice casualità, ma sono molti i giocatori stranieri che a causa di squalifiche non prenderanno parte al prossimo turno di campionato e che quindi potrebbero godere di qualche giorno di riposo in più rispetto ai compagni, per raggiungere le proprie famiglie nei rispettivi Paesi di provenienza.

    A far sorgere il dubbio sul fatto che alcune delle ammonizioni ricevute nell’ultima giornata di Serie A non siano state propriamente di quelle ‘dolorose’ è stato Antonio Cassano che, nel corso della trasmissione Tiki Taka, commentando la certa assenza del milanista Hernandez contro l’Atalanta, ha lanciato il sasso.

    Una tesi, quella del Pibe de Bari, successivamente avvalorata anche da Christian Vieri.

    Anche José Mourinho, parlando nei mesi scorsi ai microfoni di DAZN, svelò un incredibile aneddoto legato a Maicon.

    Tra i tanti stranieri che certamente non scenderanno in campo nel diciassettesimo turno ci sono anche big come Brozovic e Lautaro Martinez dell’Inter (salteranno il Genoa), Paquetà ed Hernandez appunto del Milan (niente Atalanta per loro) e Bentancur della Juventus (non ci sarà contro la Sampdoria), ma forse si tratta solo di una semplice casualità.