Tegola Barcellona: lesione muscolare per De Jong, stagione finita?

    Il Barcellona perde uno dei suoi uomini più importanti nella fase più importante della stagione. Frenkie De Jong ha infatti riportato un infortunio muscolare che potrebbe costringerlo a diverse settimane di stop.

    A confermarlo è stato lo stesso club blaugrana attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale.

    Il Barcellona non ha quindi reso noti i tempi di recupero né la precisa gravità dell’infortunio, ma visto che le prossime sette giornate della Liga saranno di fatto racchiuse in un mese, c’è la possibilità che la sua stagione possa anche già essere conclusa.

    Il centrocampista olandese ex Ajax, che è approdato al Barça la scorsa estate, ha giocato 38 delle 41 partite ufficiali dei blaugrana nel corso della sua prima annata in Spagna, risultando il quarto giocatore più utilizzato in assoluto alle spalle dei soli Ter Stegen, Piqué e Griezmann.

    Il Barcellona è attualmente primo in Liga con tre punti di vantaggio sul Real Madrid (i Blancos hanno una partita in meno) e tra il 7 ed 8 agosto affronterà il Napoli nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League (l’andata giocata al San Paolo si è chiusa sull’1-1 in virtù delle reti di Mertens e Griezmann).