Tim Howard sbarca nel cinema: Amazon prepara un film sul portiere americano

    Una carriera memorabile, un pezzo di storia tra i pali dell’Everton: Tim Howard è sbarcato in Premier League con la maglia del Manchester United, prima di collezionare oltre 400 presenze con i Toffees. Una vita da raccontare, a tal punto che Amazon ha deciso di creare un film sul portiere classe ’79.

    Amazon ha infatti acquistato i diritti per il lungometraggio dedicato al portiere americano, capace di giocare ad altissimi livelli nonostante la sindrome di Tourette, una malattia neurologica che provoca scompensi e tic motori.

    Un ostacolo che non gli ha però impedito di portare a termine il suo sogno: nell’estate del 2003 il Manchester United lo acquista dai MetroStars e proprio a Old Trafford conquista immediatamente il titolo. Successivamente perde il posto da titolare fino alla decisione di lasciare i Red Devils per passare all’Everton, dove inizia una splendida avventura.

    413 partite in 10 anni prima del definitivo ritorno in patria nel 2016 ai Colorado, poi il ritiro a 40 anni. Nella sua carriera due particolari record: un goal da 90 metri in una sfida di Premier contro il Bolton e quelle 16 parate decisive nella sfida tra Belgio e USA ai Mondiali 2014.

    Non male per un giocatore che dall’età di 9 anni convive con una rara malattia: una storia che lo stesso diretto interessato definisce ‘piuttosto interessante’, una storia che presto sbarcherà nel mondo del cinema.