Tottenham-Chelsea 6-5 d.c.r.: Mount sbaglia dal dischetto, Mourinho vola ai quarti

    Non bastano i novanta minuti a Tottenham e Chelsea: la squadra di Mourinho ha la meglio ai calci di rigore e vola ai quarti di finale della Carabao Cup, decisivo l’errore dagli undici metri di Mount.

    Dopo una prima fase dettata da tante interruzioni i Blues prendono in mano il controllo del possesso palla e si affacciano con pericolosità dalle parti di Lloris, prima con Mount e poi con Hudson-Odoi: dopo 19 minuti arriva il vantaggio firmato da Werner, che dal limite trova l’angolino basso con un destro perfetto.

    Gli Spurs provano a reagire alzando il proprio baricentro e Lamela ci prova poco dopo la mezz’ora con una conclusione da posizione defilata, ben neutralizzata però da Mendy. Nella ripresa Bergwijn prende la mira senza troppa fortuna, mentre Reguilon scalda i guantoni del portiere avversario.

    La partita si mantiene su ritmi abbastanza elevati e non mancano i numerosi scontri a centrocampo: al 73′ Werner riceve palla in area, ma il destro secco del tedesco questa volta viene fermato da Lloris in presa bassa. Il Tottenham allora trova la forza di aumentare la propria pressione e trova il pareggio nel finale con l’ex Roma Lamela, bravo a finalizzare sul secondo palo un preciso cross di Reguilon.

    Al termine dei novanta minuti regna ancora l’equilibrio e allora sono necessari i calci di rigore per decretare il vincitore: dal dischetto vanno a segno Dier, Lamela, Hojbjerg, Lucas, Kane per il Tottenham, mentre Abraham, Azpilicueta, Jorginho ed Emerson segnano per il Chelsea. Decisivo l’errore di Mount, che centra il palo e di fatto elimina la sua squadra.

    IL TABELLINO

    TOTTENHAM-CHELSEA 1-1

    MARCATORI: 19′ Werner (C), 83′ Lamela (T)

    TOTTENHAM (3-5-2): Lloris; Tanganga (70′ Kane), Alderweireld, Dier; Aurier, Fernandes (63′ Hojbjerg), Sissoko, Ndombele, Reguilon; Lamela, Bergwijn (76′ Lucas).

    CHELSEA (4-2-3-1): Mendy; Azpilicueta, Tomori, Zouma, Chilwell (66′ Emerson); Jorginho, Kovacic (70′ Kante); Hudson-Odoi, Mount, Werner; Giroud (76′ Abraham).

    Arbitro: Mason

    Ammoniti: Kovacic, Aurier, Tanganga, Jorginho

    Espulsi: nessuno