Tottenham, esonerato Pochettino: l’allenatore argentino lascia gli Spurs

    Clamorosa decisione del Tottenham che, a pochi giorni dalla ripresa della Premier League, ha deciso di esonerare Mauricio Pochettino e l’intero staff tecnico composto da Jesus Perez, Miguel D’Agostino e Antoni Jimenez.

    Il tecnico argentino paga il pessimo rendimento del Tottenham in campionato, rendimento ritenuto troppo al di sotto delle aspettative dalla dirigenza come spiegato dal presidente Levy nel comunicato ufficiale.

    E’ bene ricordare che solo qualche mese fa Pochettino aveva guidato il Tottenham fino alla prima finale di Champions League della sua storia, poi persa contro il Liverpool.

    Attualmente però il Tottenham occupa il quattordicesimo posto in Premier League con soli 14 punti nelle prime 12 partite, di cui appena tre vinte. Un ruolino che è costato il posto a Pochettino.

    Il tecnico argentino guidava gli Spurs dal 2014 ma in cinque anni non è mai riuscito a conquistare un trofeo. Adesso resta da capire chi prenderà il posto di Pochettino: in lizza tra gli altri, secondo le ultime voci, ci sarebbero anche gli italiani Allegri e Ancelotti.