Tottenham, Onana nel mirino: può essere l’erede di Lloris

    La sessione di calciomercato invernale si avvicina e il Tottenham potrebbe già aver individuato uno dei suoi grandi obiettivi: André Onana.

    Secondo quanto riportato da The Sun infatti, il club londinese è alla ricerca di un portiere che possa raccogliere l’eredità di Hugo Lloris. L’estremo difensore transalpino sarà costretto ai box fino a gennaio a causa in un infortunio al gomito, ma più che il suo stop è la possibilità che la sua avventura con gli Spurs sia arrivata vicina al capolinea ad aver indotto la dirigenza ad una riflessione.

    Onana, che nella scorsa edizione di Champions League ha fatto benissimo proprio nella doppia semifinale contro il Tottenham, è legato contrattualmente all’Ajax, ma potrebbe essere ceduto a fronte di un’offerta che si aggiri sui 40 milioni di euro.

    Il portiere camerunense, non si trasferirebbe ovviamente a Londra per fare il secondo di Lloris ed un suo eventuale arrivo di fatto anticiperebbe la cessione del campione del mondo a Russia 2018 nel corso della prossima estate.

    André Onana, 23 anni, è cresciuto calcisticamente nel Barcellona, ma è con l’Ajax che è esploso ad altissimi livelli. Nelle scorse settimane aveva svelato di essere stato seguito proprio da Barça e PSG durante l’ultima finestra di calciomercato estiva.