Troppo rumore: niente match del Friburgo dopo le 20 o nel primo pomeriggio

    Ottanta milioni di euro per il nuovo stadio, che verrà utilizzato dalla prossima stagione. Un progetto grandioso per portare in alto il Friburgo. Peccato che nell’impianto aperto al pubblico dal 2020, non si potrà giocare in casa nè in notturna, nè nel primo pomeriggio.

    Dopo aver lottato per evitare la costruzione dello stadio e aver perso, stavolta i residenti sono almeno riusciti a vincere la lotta per l’orario delle gare. Il fascino delle gare notturne dovrà dunque essere ridotto per forza di cose in virtù di quanto deciso.

    Costantemente altalenante nelle ultime stagioni, il Friburgo si trova attualmente al sesto in Bundesliga a pochi passi dalla vetta. L’obiettivo minimo sembra essere quello di raggiungere l’Europa League, magari migliorando il settimo posto del 2017 e il quinto del 2013.

    Nel 1995 la posizione più alta del Friburgo in Bundesliga: allora arrivò terzo dietro Borussia Dortmund e Werder Brema, per soli tre punti di distanza dalla vincitrice del torneo. Difficile possa ricapitare, ma con gli investimenti e il nuovo stadio, patron Fritz Keller ci crede veramente. Nonostante le problematiche di orario e lotta nel quartiere.