Turchia, Cenk Tosun si è rotto il crociato: addio Europei

    Prima Merih Demiral, ora Cenk Tosun. L’avvicinamento della Turchia agli Europei, in cui è inserita nello stesso girone dell’Italia, non sta proseguendo nel migliore dei modi: anche l’attaccante ha rimediato un grave infortunio a un ginocchio.

    Tosun si è rotto il legamento crociato durante un allenamento con il Crystal Palace, la sua attuale squadra. O meglio, la sua ex, visto che i londinesi hanno immediatamente annunciato l’interruzione del prestito da parte dell’Everton. Il turco, dopo l’operazione già programmata per i prossimi giorni, verrà dunque curato dallo staff medico dei Toffees.

    La conseguenza per Tosun è abbastanza ovvia: i mesi di stop non sono ancora stati quantificati, ma l’ex attaccante del Besiktas si perderà certamente la partecipazione agli Europei di giugno e luglio, a cui sarebbe stato convocato.

    Un infortunio che interessa in maniera particolare anche l’Italia, che, come detto, è inserita nello stesso girone della Turchia. Saranno proprio le due nazionali, venerdì 12 giugno, a sfidarsi all’Olimpico di Roma nella gara d’esordio della competizione.