Tuttosport – Slitta il ritorno di Higuain, la Juve gli concede più tempo

    Vi abbiamo già raccontato negli scorsi giorni l’intricata situazione che sta vivendo Gonzalo Higuain. L’attaccante della Juventus attualmente si trova in Argentina, tornato in patria dopo l’emergenza legata al coronavirus, anche per assistere la madre malata da tempo.

    E come riporta ‘Tuttosport’, Gonzalo Higuain ancora non è atteso a Torino. Il Pipita è un caso a parte: l’attaccante avrebbe ottenuto dal club qualche giorno in più di permesso per i motivi personali (tra cui la malattia della mamma) che lo trattengono in Argentina.

    Ma è inevitabile vista la situazione parlare anche di calciomercato, evidentemente qualcosa comincia ad incrinarsi con la Juventus: Higuain sta riflettendo seriamente sul possibile ritorno in Argentina con la maglia del River Plate, squadra che lo ha lanciato nel grande calcio anni fa.

    L’estate scorsa il Pipita si è impuntato per rimanere alla Juventus, ma a nulla varrebbe la sua testardaggine adesso, con un contratto in scadenza nel 2021. Sarebbe lui stesso a cercare una soluzione più gradita, per adesso rappresentata solo dal River Plate.

    Discorso simile per certi versi a quello che si può fare per Adrien Rabiot: il francese è l’unico altro calciatore, oltre a Higuain, a non essere ancora rientrato a Torino. SI trova in Francia ed il suo non ritorno qualche dubbio lo fa venire: il centrocampista ha deluso le aspettative in questa prima stagione in Serie A e qualche riflessioni sul suo futuro (fatta sia da lui che dal club bianconero) è doverosa.