Udinese-Parma 1-3: Gervinho più Inglese, rimonta emiliana

    Guidata da uno scatenato Gervinho e da bomber Inglese, il Parma rimonta e supera 3-1 l’Udinese in trasferta. Friulani illusi da Lasagna, poi il ritorno emiliano che porta al blitz della Dacia Arena.

    Tudor schiera De Paul mezzala e lancia Nestorovski in attacco al fianco di Lasagna, a sinistra debutta Sema. D’Aversa conferma Kulusevski nel tridente con Gervinho ed Inglese, Grassi titolare a centrocampo.

    Avvio equilibrato, poi Lasagna rompe gli indugi con un assolo sulla sinistra in progressione con cui fa fuori Iacoponi e sblocca il risultato con una conclusione potente sul secondo palo. Sepe evita il raddoppio friulano salvando sul bomber bianconero e De Paul, poi si sveglia Gervinho che sfrutta un assist di Kulusevski e la complicità di Musso per fare 1-1 con un tiro per nulla irresistibile.

    Nella ripresa Udinese intraprendente, ma a portarsi in vantaggio è il Parma con l’inzuccata di Gagliolo ancora su passaggio illuminante di un ispiratissimo Kulusevski. Gervinho sfrutta le praterie concesse dall’Udinese, vi si infila e confeziona il pallone del 3-1 con cui Inglese in tap-in sotto misura chiude i conti. Il Parma dimentica la Juve, l’Udinese resta a 3 in classifica.

    IL TABELLINO

    UDINESE-PARMA 1-3

    MARCATORI: 17′ Lasagna (U), 43′ Gervinho (P), 59′ Gagliolo (P), 75′ Inglese (P)

    UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Samir; Stryger Larsen (78′ Teodorczyk), Jajalo, Mandragora (55′ Fofana), De Paul, Sema; Nestorovski (70′ Pussetto), Lasagna. All. Tudor.

    PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini (71′ Pezzella), Iacoponi, B. Alves, Gagliolo; Grassi (64′ Kucka), Hernani, Barillà; Gervinho, Inglese (82′ Cornelius), Kulusevski. All. D’Aversa.

    Arbitro: Piccinini di Forlì

    Ammoniti: Grassi, Barillà, Hernani

    Espulsi: nessuno