Ufficiale, Brahim Diaz è del Milan: arriva in prestito dal Real Madrid

    Brahim Diaz è un nuovo giocatore del Milan. Il Real Madrid ha annunciato la cessione in prestito del giovane talento spagnolo, seguito dalla società meneghina. Dopo una lunga telenovela, il giocatore lascia la Spagna a titolo temporaneo per iniziare una nuova fase della sua carriera in rossonero.

    Diaz arriva al Milan in prestito secco, ma non è detto che in futuro l’ex del Manchester City non possa continuare in rossonero. Questione futura, l’unica cosa certa per ora è l’ingaggio del giocatore che Pioli e lo staff desideravano da diverse settimane.

    Classe 1999, originario di Malaga, si parla di Diaz come uno dei migliori giovani del panorama europeo, ma nell’ultimo triennio non è riuscito a mostrare appieno le qualità. Si parla comunque di un 21enne già sceso in campo quattro volte in Champions, allenatosi con i grandi campioni del City prima e del Real poi.

    Dotato di grande qualità e tecnica, Brahim Diaz può giocare sia come trequartista, sia come esterno d’attacco. Il tipo di giocatore che Pioli voleva per il suo Milan, duttile e pronto a confrontarsi con i rossoneri nelle più svariate posizioni dell’attacco.