Ufficiale, il gioiello Bruno Guimarães al Lione: sfiderà la Juventus

    A meno di un mese dalla gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League contro la Juventus, il Lione si rinforza: il club francese ha annunciato l’arrivo di Bruno Guimarães, ventiduenne centrocampista proveniente dall’Athletico Paranaense.

    Un’operazione costruita nelle scorse settimane e definita ufficialmente questa mattina, con tanto di annuncio su sito ufficiale e social:

    Come ricorda lo stesso Lione nel comunicato, a Bruno Guimarães era interessata praticamente mezza Europa. Tra i club in corsa per il talento brasiliano c’era anche l’Atletico Madrid, che pareva poter chiudere da un momento all’altro, ma anche i portoghesi del Benfica.

    Preso dall’Audax San Paolo nel 2017, Bruno Guimarães si è rapidamente conquistato il posto da titolare all’Athletico. E ha conquistato due trofei prestigiosi in pochi mesi: la Sudamericana nel 2018, la Copa do Brasil nel 2019. Grazie ai consigli di Juninho vuole “diventare il centrocampista più forte del mondo”. Intanto, la Juve se lo troverà di fronte in Champions.