Ufficiale, la Premier League si rimette in moto: via agli allenamenti

    La Premier League scalda i motori. Il massimo campionato inglese si prepara gradualmente al rientro in campo, e dunque al regolare completamento del campionato interrotto a marzo. Opzione che, alla luce degli ultimi avvenimenti, sembra sempre più probabile.

    La stessa Premier League ha infatti annunciato attraverso un comunicato ufficiale il ritorno degli allenamenti – inizialmente a piccoli gruppi – da parte dei club, autorizzati dalla giornata di domani, martedì 19, a riprendere le attività.

    Dopo due mesi di lontananza forzata, dunque, i centri sportivi inglesi torneranno lentamente a ripopolarsi dei calciatori. Da Aguero a Salah, da Mané a Kane, da Rashford a de Bruyne: è tempo di tornare a pensare al calcio giocato.

    Per quanto riguarda il ritorno della Premier League, le due date precedentemte venute alla luce riguardano il weekend del 12-13-14 giugno oppure quello successivo, dal 19 al 21. Praticamente in concomitanza con la Serie A. Anche l’Inghilterra calcistica prova faticosamente a tornare alla realtà.