Ufficiale, Nolito è un giocatore del Celta: addio al Siviglia

    Ricomincia la Liga e, in Spagna, ricomincia anche il mercato. Con un primo movimento piuttosto grosso: Nolito lascia ufficialmente il Siviglia e fa ritorno a Vigo, al Celta, dove aveva già vissuto le stagioni migliori della propria carriera.

    Ad annunciare l’arrivo di Nolito è stato lo stesso club galiziano, che, come da prassi, ha precisato che la buona riuscita dell’operazione è condizionata dal superamento delle visite mediche.

    Il contratto di Nolito con il Siviglia sarebbe scaduto il 30 giugno, tra 12 giorni, ma il Celta ha chiesto e ottenuto di avere il giocatore sin da subito: questo a causa del grave infortunio a un ginocchio che ha appena colpito il portiere di riserva Sergio e che, secondo le leggi spagnole, consente a un club di tornare sul mercato per sopperire a una simile emergenza.

    Nolito, come detto, nel Celta aveva già giocato. Tre stagioni, per la precisione: dal 2013/14 al 2015/16. 14, 13 e 12 goal realizzati rispettivamente, con tanto di convocazione per gli Europei del 2016 e di trasferimento al Manchester City. Dopo gli anni complicati di Siviglia, ora torna a casa.