Ufficiale, Vertonghen lascia il Tottenham: “Un giorno triste”

    Otto stagioni non si dimenticano. Specialmente se sono state otto stagioni ad alto livello, spesso ai massimi livelli, spesso ai vertici inglesi e pure europei. Ma per Jan Vertonghen è arrivato il giorno più difficile: quello dell’addio al Tottenham.

    Lo hanno confermato tutti: prima il mancino belga attraverso i propri profili social e poi lo stesso club londinese. Giorno non casuale: la stagione del Tottenham si è infatti conclusa ieri e, contemporaneamente, è terminato anche il contratto di Vertonghen, inizialmente in scadenza il 30 giugno e poi prolungato per qualche altra settimana.

    I compagni di squadra hanno regalato un quadro con le firme di tutta la rosa a Vertonghen, visibilmente emozionato. Così come è pieno di sentimento il messaggio postato su Twitter dall’ex Ajax:

    Proveniente proprio dall’Ajax, Vertonghen è arrivato al Tottenham nel 2012. Non ha conquistato né Premier League né Champions League, nonostante ci sia andato vicinissimo in un paio di occasioni: Leicester e Liverpool hanno spezzato il suo sogno.

    Nel corso degli anni il suo nome è stato spesso accostato a quello di varie formazioni della nostra Serie A: l’Inter, il Napoli, la Roma, la Fiorentina. Ed è una possibilità, ora che il belga è senza squadra, destinata a tornare di moda nelle prossime settimane.