Un altro gioiello per il Borussia Dortmund: ufficiale l’arrivo di Bellingham

    Provare a prendere i migliori talenti in giro per il mondo, per contrastare l’egemonia del Bayern in Bundesliga. La politica del Borussia Dortmund è nota da tempo e ai tanti gioielli della ‘collezione’ dei Gialloneri della Ruhr ne va ora aggiunto un altro: Jude Bellingham.

    Il club tedesco ha infatti annunciato di aver prelevato dal Birmingham City colui che è considerato uno dei più grandi prospetti espressi negli ultimi anni dal calcio inglese. Le cifre dell’operazione non sono state rese note, ma secondo quanto trapelato, il Borussia avrebbe sborsato qualcosa come 28 milioni di euro per far suo un centrocampista non ancora maggiorenne che a questo punto diventa il minorenne più costoso di sempre tra i giocatori europei.

    Bellingham, il cui nome negli ultimi mesi era stato accostato anche a quelli Manchester United e Bayern, non ha nascosto la sua soddisfazione per il trovato accordo.

    Bellingham, che ha compito 17 anni lo scorso 29 giugno, nel corso di questa stagione ha totalizzato 40 presenze in Championship condite da 4 goal e 3 assist, alle quali vanno aggiunti altri tre gettoni tra FA Cup e EFL Cup.