Ventura lascia la Salernitana: la separazione è ufficiale

    Il giorno dopo la grande delusione della mancata partecipazione ai playoff di Serie B, con tanto di insulto da parte del presidente Claudio Lotito, ecco la separazione. Dolorosa, ma probabilmente inevitabile. Gian Piero Ventura e la Salernitana si dicono addio.

    Tecnicamente non si tratta di un esonero: Ventura ha infatti rassegnato le proprie dimissioni da allenatore della Salernitana. Troppo pesante il colpo della sconfitta interna contro lo Spezia costata anche l’ottavo posto a una squadra che, qualche settimana fa, si era addirittura illusa di lottare per la promozione diretta in Serie A.

    A comunicare l’addio di Ventura è stata proprio la Salernitana attraverso il proprio sito ufficiale:

    Lo stesso Ventura ha salutato club, squadra e tifosi con un lungo messaggio postato ancora una volta dal sito ufficiale della Salernitana:

    Ventura torna ora sul mercato, anche se con più di una macchia sportiva nel proprio curriculum recente: solo delusioni tra Nazionale, Chievo e Salernitana. I campani di Lotito, invece, rinviano l’obiettivo playoff alla prossima stagione. Intanto, questo è il momento di leccarsi le ferite.